DEEP BLUE SEA


Schermata 2022-01-22 alle 20.56.45Schermata 2022-01-22 alle 20.56.45
DEEP BLUE SEA
E’ impossibile vivere vicino al mare e non pensare a chi ha perso e a chi perde ancora la vita tra quelle acque cercando un futuro negato nella propria terra. La senti addosso quella sofferenza, quel dolore cerchi di condividerlo nell’illusione di poterlo alleviare a chi lo vive. Le vite altrui, seppur lontanissime, non lo sono mai in effetti. Nella vita degli altri c’è sempre, simultaneamente, un pezzo della nostra. Sotto quelle acque, rimane sempre una parte della nostra vita” (Uzeda).

“Ricordo una emozione fortissima, erano giorni di naufragi e ascoltare questo brano mentre veniva inciso ripuliva l’aria da tutte le chiacchiere virtuali della feroce attualità pro o contro gli sbarchi, e dava accesso a una frequenza diversa che per me è stata di visionaria umanità. Questa frequenza ha contagiato tutto il team che ha realizzato il video e sono molto contenta della visione creata”. (Maria Arena).

Gli Uzeda sono una rock-band di Catania di genere noise, attivi da più di 30 anni. Musicisti di fama internazionale, vantano numerose collaborazioni con importanti esponenti della musica indipendente americana (Steve Albini- Shellac- June of 44- Fugazi).

IL VIDEOCLIP

CAST
Regia: Maria Arena
produzione: Nois Production e Eternal Joy Movies
produttore esecutivo: Bruno Urso
produttore: Sergio F. Distefano
direttore della fotografia: Vincenzo Condorelli AIC
montaggio: Antonio Lizzio
riprese subacquee: Toni Palermo, Maurizio Longhitano, Giorgio Cavallaro
scenografia: Daniela Orlando
fornitore animali: Giorgio Calì
assistente regia: Lucrezia Bonaventura
assistente direttore fotografia: Noemi Aprea
gaffer: Umberto Amato
elettricista: Francesco Carbonaro
effetti visuali e colour grading: Super Rebus – Paris
cast:
Maria Helene Bertino
Bianca and Emma Rapisarda
© 2019 TEMPORARY RESIDENCE LTD. & OVERDRIVE
LINK UTILI